Chi stiamo cercando

Senior Consultant Banche e Risk Management
Il candidato selezionato sarà inserito nell’area Quantitative Finance di Scouting, specializzata in consulenza direzionale e Risk Management. E’ richiesta una esperienza di almeno 3/5 anni nel campo della consulenza, con progetti a supporto delle banche in tema di pianificazione, organizzazione, finanza o risk management. Sono inoltre richieste solide conoscenze degli applicativi Office e l’utilizzo di software econometrici. È richiesta una laurea specialistica in discipline economico/finanziarie o statistica (voto minimo 105) e costituirà titolo preferenziale aver conseguito un master specialistico, il dottorato di ricerca oltre ad esperienze di studio e/o lavoro a livello internazionale. Il profilo ricercato presenta una buona capacità di diagnosi dei problemi unita ad una propensione al problem solving. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Retribuzione competitiva in base alle esperienze maturate dal candidato. Sede di lavoro: Bologna


Analisti junior per le aree di M&A, Consulting e Private Equity.
Ricerchiamo laureati in economia ed ingegneria gestionale, con 1-3 anni di esperienza maturata presso società di consulenza , società di revisione, boutique di M&A, Fondi di private Equity, o azienda nelle aree indicate. Si richiede inoltre un'ottima conoscenza della lingua inglese. Una forte motivazione, doti analitiche e propensione al lavoro di gruppo completano il profilo ricercato. I candidati verranno inseriti in team di lavoro destinati all'area di competenza.


Senior Consultant ed Associati per le aree di M&A, Consulting e Private Equity.
Ricerchiamo professionisti con 3-5 anni di esperienza maturata presso società di consulenza, società di revisione, boutique di M&A, Fondi di private Equity. Si richiede inoltre un'ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati affiancheranno il manager dell'area di competenza nella gestione e nel coordinamento del team all'interno del quale verranno inseriti.


Analisti junior area Service Banche.
Ricerchiamo laureati in economia con buona conoscenza del bilancio, delle tecniche di analisi finanziaria, di Excel. Il candidato dovrà principalmente eseguire riclassificazioni e analisi di bilancio e valutazioni sul merito di credito delle imprese anche attraverso il calcolo di rating . È titolo preferenziale l'aver maturato una esperienza lavorativa di almeno 6 mesi, preferibilmente presso banche, società di consulenza , società di revisione. È inoltre titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese, l'aver effettuato la tesi e/o aver maturato esperienze nella costruzione di modelli di rating, pricing dei prestiti bancari.

Invia cv

info@scoutingspa.it